Lombardia

16 GENNAIO 2023

Nuovi incentivi per gli edifici pubblici in Lombardia

Nell’ambito PR-FESR 2021-27, la Giunta regionale ha approvato l’iniziativa Recap destinata a finanziare il contenimento e la decarbonizzazione dei consumi energetici e riservata agli Enti Locali della Lombardia e agli enti gestori dei parchi regionali; con Dgr 28/12/22 n. XI/7720 la Regione Lombardia ha stanziato un importo complessivo di € 25.000.000 ripartito nelle tre annualità 2024, 2025, 2026.

Per maggiori informazioni, consulta la sezione del sito dedicata al bando e la pagina web di Anci Lombardia.

21 SETTEMBRE 2020

Regione Lombardia stanzia nuovi fondi per gli impianti sportivi

Con la DGR n. 3580 del 21 settembre 2020, la Giunta regionale di Regione Lombardia ha incrementato di 2 Milioni di Euro le risorse messe a disposizione per il Bando Impianti Sportivi 2020, il bando nato con l'obiettivo di rilanciare gli impianti sportivi pubblici attraverso il sostegno di interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione degli impianti sportivi esistenti, nonché con la realizzazione di nuovi impianti, per poter offrire ai cittadini la possibilità di una pratica sportiva in impianti sicuri.
Pertanto, ammonta ora a 9.5 Milioni di Euro la copertura complessiva del bando regionale che permette ai proprietari e/o gestori di impianti sportivi pubblici di uso pubblico di beneficiare di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. La domanda per partecipare al bando può essere presentata fino a giovedì 8 ottobre ore 12:00, esclusivamente mediante piattaforma Bandi Online.

Per maggiori informazioni, consulta il sito di Regione Lombardia.

21 SETTEMBRE 2020

Fondazione Cariplo lancia Call for Ideas "Strategia Clima"

La Call for ideas dell’Area Ambiente Strategia Clima, lanciata nell'ambito del progetto "F2C - Fondazione Cariplo per il clima",  con un budget di 3.4 M € intende sostenere iniziative di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici a livello locale in un massimo di 2 territori. Alla Call possono partecipare partenariati obbligatori tra amministrazioni locali, aree protette ed enti nonprofit.

Per maggiori informazioni, consulta il sito di Fondazione Cariplo.