Veneto

7 Luglio 2016

Regione Veneto - Bando efficientamento energetico edifici pubblici

La Regione Veneto, nell'ambito del POR FESR 2014-2020, ha pubblicato un avviso pubblico per il sostegno mediante procedura a sportello di interventi realizzati da enti locali per l'efficientamento energetico di edifici di proprietà pubblica a destinazione non residenziale.
Il sostegno è pari all'80% della spesa ammessa a contributo, salvo per gli edifici che per effetto dell'intervento oggetto di finanziamento saranno qualificati ad energia quasi zero per i quali il sostegno è pari al 100%, con una dotazione finanziaria complessiva disponibile pari a 20'000'000 €. Possono presentare domanda entro il 30 ottobre 2016: Comuni, Unioni di Comuni o associazioni di Comuni, Consorzi cui partecipano i medesimi, Unioni Montane, Province, Città Metropolitane.
Gli interventi potranno riguardare a titolo esemplificativo e non esaustivo:
 - Coibentazione dell'involucro edilizio
 - Acquisto e installazione di sistemi schermanti
 - Ristrutturazione dell'impianto termico
 - Acquisto e installazione di impianti solari termici o di altro impianto alimentato da fonte rinnovabile
 - Efficientamento del sistema di illuminazione o di sistemi di trasporto.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata sul sito di Regione Veneto.

Agosto 2014

Regione Veneto - Contributi alla redazione dei PAES

Con DGR n. 1364 del 28 Luglio 2014 la Giunta Regionale della Regione Veneto ha approvato il bando "Contributi regionali per l'incentivazione alla redazione dei Piani d'Azione Energia Sostenibile (PAES) e di Progetti Preliminari attuativi di PAES", attraverso il quale vengono messi a disposizione 900'000 Euro complessivi, destinati ai Comuni veneti che intendono redigere un PAES o Progetti Preliminari alla stesura di un PAES (importo incentivato pari al 70% del preventivo di spesa, con massimale pari a 7'000 Euro).

La modalità di presentazione delle istanze di contributo è del tipo "a sportello", pertanto le domande ritenute ammissibili accedono ai contributi secondo l'ordine cronologico di presentazione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 7 Ottobre 2014.


Per maggiori informazioni circa le modalità di presentazione delle istanze, consulta il sito di Regione Veneto.

Clicca qui per tornare indietro.